venerdì 21 giugno 2013

MA ANCHE DOMANI!


ANCHE SABATO VI ABBIAMO PREPARATO UN PO' DI INIZIATIVE!
Il CAP 10100 presenta ENERGY TREE FESTIVAL
il festival dell'energia che si rinnova
dal 19 al 26 giugno

Un festival che intende sensibilizzare il pubblico in materia di sostenibilità, rispetto per l’ambiente,
raccontando di nuovi stili di vita possibili, attraverso i linguaggi espressivi dell'arte.
Decisamente ricco il programma: tutti i giorni si alterneranno un susseguirsi di iniziative all’insegna di una visione eco-friendly del nostro convivere civile:
laboratori, dibattiti, eventi, concerti.
Il filo conduttore: la creatività e l’originalità!

Il programma di sabato 22 giugno:

H.15.00 "IL RICICLO DELLE PAROLE" LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA. A cura di Emilio Nigro - età min 13
Il laboratorio parte dalla coscienza che alcuni termini, cari alla lingua italiana, sono ormai andati perduti, in disuso. L’intenzione di Emilio Nigro è di recuperare queste "arcaiche" somme di lettere colme di storia, creando versi poetici o una lettera con uno stile assolutamente contemporaneo. E riciclando la parola si può arrivare ad uno stile misto e estremamente interessante. I testi composti saranno poi trascritti di proprio pugno su supporti riciclati e lasciati in dono allo spazio ospitante.
Emilio Nigro (Cosenza 1981) scrittore e giornalista, critico teatrale. Autore di "Incessanti maree silenziose" (Falco editore, 2005 Cosenza) "Elisir di luna" (Aletti editore 2007 Roma)  "Alterazioni di colore" (Coessenza editore, 2009 Cosenza).

H.18.00  I NUOVI MEZZI DI TRASPORTO SOSTENIBILI - LO SHARING
Quanto sarebbe bello vivere in una città senza traffico, smog? Un incontro per comprendere che vi sono delle tangibili e concrete soluzioni perché ciò diventi realtà, o per lo meno perché ciò non rimanga una mera utopia. Come? Lo sharing delle bici ma anche delle auto, dal sistema commerciale (tobike, car sharing) a quello a costo zero (car pooling). Come trasformare la città in un luogo più vivibile... quale il ruolo delle istituzioni?
Intervengono: Fabio Zanchetta e Gabriele Del Carlo per BIKE PRIDE Torinowww.bikepride.it , in collegamento Daniela Mililli per CAR POOLINGwww.carpooling.it, Silvia Bodoardo per la Fondazione Telioswww.fondazionetelios.it

H.21.00  live music THE ELEPHANT
Il progetto The Elephant nasce dall'unione tra Dola J Chaplin, songwriter viaggiatore, dal passato da busker, già noto al pubblico per il suo primo lavoro solista “To The Tremendous Road”, Sante Rutigliano, chitarrista con Oh Petroleum nonchè produttore artistico e autore di colonne sonore per cinema e televisione attivo da anni sulla scena romana, Milo Scaglioni, già collaboratore di Jim Noir, Roberto Dellera, Jennifer Gentle, Emma Tricca; Matteo Scannicchio, tastierista romano, conosciuto innanzitutto per essere ai tasti e alla voce di Operaja Criminale, Simone Prudenzano, batterista pugliese già in forze a Oh Petroleum, Lola & The Lovers e The Sovran. La band, che, nonostante i pochi mesi di vita, si è già fatta apprezzare nei più importanti live club della capitale, propone un rock dal sapore vintage con aperture psychedeliche, i cui solchi su vinile saranno scolpiti nel prossimo settembre.


Free entry a tutti gli eventi



Locandina.jpg
459K   Visualizza   Scarica  
Dola-J-Chaplin-foto-di-Arianna-Fiore.jpgDola-J-Chaplin-foto-di-Arianna-Fiore.jpg
157K   Visualizza   Scarica  
The Elephant.jpgThe Elephant.jpg
131K   Visualizza   Scarica  
ETF-programmaDEF-1.pdfETF-programmaDEF-1.pdf
277K   Visualizza   Scarica  
ETF-CS01.pdfETF-CS01.pdf
1583K   Visualizza   Scarica  

Nessun commento:

Posta un commento