lunedì 3 giugno 2013

GLI EVENTI SERALI

GLI EVENTI SERALI
19-26 GIUGNO 2013 >>EVENTI>>FREE ENTRY *>>21,00 IN TEATRO
Il Festival vuole essere, oltre che un momento di riflessione, anche un momento di svago e offrire una proposta culturale a 360° per questo per tutta la settimana, dopo la formazione e l'informazione, si può assistere a danza, teatro e molta musica. Tutto nello splendido Teatro al primo piano del CAP10100
MERCOLEDI' 19 GIUGNO 2013 >>DANCE >>FREE ENTRY>>21,00
| DANCE CICLING DI AMMONIA DANZA CORROSIVA|
Elogio della bicicletta
Discorrere di crisi energetica non significa altro che proseguire nell'opera di asservimento dell'uomo alle macchine, agli "schiavi energetici", come li definisce l'autore. Anche lo sviluppo ipotetico di una quantità enorme di energia pulita, non placherebbe la sete energetica che rende automi gli individui e li conduce verso un illusorio progresso.
Uno spettacolo di danza contemporanea che porta in scena i ballerini dentro una scenografia interattiva composta da bici riciclate e che muove e viene mossa dalla dinamica dei corpi, motore di una cinestetica acrobatica e funzionale.
Coreografie > Valentina Gallo; Scenografie > Fabio Piazzano
www.ammoniadanzacorrosiva.com www.junkylab.com






GIOVEDI' 20 GIUGNO 2013 >>MUSIC>>FREE ENTRY>>21,00
| live music I NEMICI la musica in casa tua|


POP LEGGERO, LEGGIADRO
Dopo innumerevoli incursioni musicali nelle feste dentro case di mezza città, Paolo Albera (ex cantante, chitarrista e autore nei .Nebbia) e Niccolò Bosio (El Espiante, Amareombre, Tango Y Luna) si palesano al pubblico melomane con una manciata di canzoni un po’ beach un po’ bitch.
Pop acustico con chitarra e fisarmonica. Filastrocche pop da atmosfera intima...il in in lavorazione per un disco di una decina di pezzi che uscirà a breve
www.inemici.it
https://www.youtube.com/watch?v=eFinlCxXJCs
https://www.youtube.com/watch?v=6Wj67L3lgkk


VENERDI' 21 GIUGNO 2013 >>MUSIC>>FREE ENTRY>>21,00
| live music MEZZAFEMMINA TRIO|

L’esordio di Mezzafemmina come progetto solista è nato sotto i migliori auspici: riconoscimenti come il premio Supersound sul tema sociale del lavoro, all'interno del Festival MEI di Faenza, o il riconoscimento da parte della CGIL, ne sono solo due recenti attestazioni. 

Il suo album d'esordio, "Storie A Bassa Audience", pubblicato all'inizio del 2011 da Controrecords / New Model Label e distribuito da Audioglobe, conproduzione artistica realizzata da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione, ha destato immediatamente l’attenzione di critici e pubblico.
A tutti gli effetti Mezzafemmina, al secolo, Gianluca Conte, è uno dei nuovi esponenti della scena musicale torinese, di cui rappresenta forse il lato più impegnato e rivolto ad un sociale da affrontare con sensibilità e poesia.
Gianluca Conte, classe1982, laureato in psicologia clinica e di comunità svolge l’attività di educatore presso una comunità di recupero per tossicodipendenti a Torino. Il suo contatto con la realtà e la sensibilità maturata nel sua veste professionale quotidiana portano alla composizione e alla stesura di testi forti (morti bianche, precariato, disagio sociale), impregnati della dolcezza canzonatoria che distingue il lavoro di un cronista dalla poetica di un cantautore. Le storie di Mezzafemmina, in questo modo, non sono soltanto visione sociale e "engagement", ma parlano a e di tutti noi.
Colpiscono. Dritto nella normale leggerezza di ognuno, legando, riproponendo, stimolando quell'angolo di poesia che ognuno conserva a "bassa audience".
Nell'autunno 2013 uscirà il nuovo lavoro, con la produzione artistica di Giorgio Baldi, chitarrista di Max Gazzè

www.mezzafemmina.com

SABATO 22 GIUGNO 2013 >MUSIC>>FREE ENTRY>>21,00
| live music THE ELEPHANT|



Il progetto The Elephant nasce dall'unione tra Dola J Chaplin, songwriter viaggiatore, dal passato da busker, già noto al pubblico per il suo primo lavoro solista “To The Tremendous Road”, Sante Rutigliano, chitarrista con Oh Petroleum nonchè produttore artistico e autore di colonne sonore per cinema e televisione attivo da anni sulla scena romana, Milo Scaglioni, già collaboratore di Jim Noir, Roberto Dellera, Jennifer Gentle, Emma Tricca; Matteo Scannicchio, tastierista romano, conosciuto innanzitutto per essere ai tasti e alla voce di Operaja Criminale, Simone Prudenzano, batterista pugliese già in forze a Oh Petroleum, Lola & The Lovers e The Sovran.
La band, che, nonostante i pochi mesi di vita, si è già fatta apprezzare nei più importanti live club della capitale, propone un rock dal sapore vintage con aperture psychedeliche, i cui solchi su vinile saranno scolpiti nel prossimo settembre.

DOMENICA 23 GIUGNO 2013 >>DANCE>> *5 euro >> 21,00
|UNA SERA IN ORIENTE a cura di MAQAM ORIENTAL DANCE|



Una sera in Oriente. Le sfumature della Danza Orientale. Spettacolo con le allieve della Scuola MaQaM e le ballerine del Gruppo Oriental Ballet.


DOMENICA 23 GIUGNO 2013 >>dj set >>FREE ENTRY >> 23,00
|AFROBEATORINO DJ SET|





AfrobeaTorino è un collettivo che si ispira al groove di matrice africana, ponendo l'accento ai generi musicali legati alla cultura “black”, con un'ampia licenza a guardare oltre e a contaminare.
Con una speciale selecta dedicata all'oriente ci faranno ballare fino a notte fonda!
Concreto punto di riferimento per la musica e la cultura a Torino, attraverso progetti e attività legati strettamente alla realizzazione di eventi culturali quali concerti, corsi di musica, one-night-show, web radio, e il sostegno alle tematiche dell'integrazione e ai diritti civili attraverso la cultura e la musica come strumento unificante ed educativo.


LUNEDI' 24 GIUGNO 2013 >>APEGREEN >>FREE ENTRY>>18-20,30
|FUOCHI IN TERRAZZA|


MARTEDì 25 GIUGNO 2013 >> MUSIC&THEATRE>>FREE ENTRY>>21,00
|POESIAQUELCHESIA di GIORGIO MIRTO E MICHELE DI MAURO|




POESIAQUELCHESIA >viaggio al termine della parola
Nel meraviglioso girotondo del Riciclo,
il vocabolario della nostra lingua madre
ci fornisce materiale prezioso per volare.
E la Poesia, è il mezzo più disarticolato
ma anche più ricco di possibili scorribande
tra senso e non senso.
Se a tutto ciò uniamo la musica dal vivo…
la sarabanda è presto fatta:
da Metastasio a Sanguineti,
passando per Petrolini e Scialoja,
in un carosello virtuoso
per Voce e Chitarra.
Animali ammaestrati a cura di Valentina Gallo


MERCOLEDì 26 GIUGNO 2013 >>VINTAGE SET >>FREE ENTRY>>21,00
|SWEET LIFE SOCIETY|




Fiato alle trombe, e ai tromboni! Madame e signori, la premiata ditta The Sweet Life Society è in città. Al ritmo dell'electroswing, gli irriverenti mustacchi torinesi vi portano l'elisir di dolce vita: perciò giovini pulzelle, assicurate le garrettiere!
The Sweet Life Society sboccia nel 2009 da un'idea di Gabriele Concas e Matteo Marini, musicanti e produttori della bella Torino. Sul grammofono girano acetati che arrivano da lontano, solchi spessi con il fascino di sonorità elettroniche, ma che profumano di antico, di jazz, di swing, di vecchi tempi. Una musica che diventa uno stile di vita.
Orchestra danzante e famiglia girovaga. Il manifesto è "My sound", la canzone che declama le virtù dell'electroswing, in cui The Sweet Life Society riesce a mescolare i ragazzacci de La Mattanza, hiphoppettari duri della scena locale, con le Sorelle Marinetti, il trio vocale che ha riportato in auge i fasti del Trio Lescano.
La spirale vinilica di The Sweet Life Society è un vortice a 33mila giri che si muove anche al di là dei confini della musica. Come un turbine si porta con sé una cricca allargata di artisti e personaggi che ruotano intorno all'immaginario della dolce vita e che contribuiscono a rimirare le splendide gesta d'un tempo mai perduto, di gonne che timide s'alzano al vento e spessi baffoni impomatati.

CURIOSO? SCOPRI TUTTO IL RESTO DEL PROGRAMMA SUL SITO WWW.ENERGYTREEFESTIVAL.BLOGSPOT.IT
PRIMA DEGLI APEGREEN I LABORATORI, E DOPO GLI EVENTI
DALLE 21.00 IN TEATRO > CONCERTI, DANZA, TEATRO E DJ SET PER BALLARE A IMPATTO ZERO FINO A NOTTE FONDA

CAP 10100

C.so Moncalieri 18.

per info e prenotazioni:

tel. 0115695138


www.facebook/energytreefestival.com

follow us on twitter

Nessun commento:

Posta un commento